ATTIVAZIONE AUTOVELOX IN VIA SALARIA PER ROMA

Autoveloxin via Salaria per Roma
Print Friendly
Il dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Rieti, Carmelo Tulumello, rende noto che a far data dalle ore 00:00 di lunedì 17 settembre 2012 sarà posto in funzione il dispositivo di controllo della velocità sito al km 62+600 della S.S 4 “Salaria”, con direzione Roma. Il predetto dispositivo, omologato con decreto del Ministero dei Trasporti prot. 47177 del 4 giugno 2008 e provvisto di taratura SIT n. LAT 101 B295_2012_ACCR del 17.07.2012, è installato e pre-segnalato in conformità alle disposizioni di legge e alle direttive ministeriali vigenti e, a tal fine, oggetto di specifica verifica da parte della locale Sezione di Polizia Stradale che ha redatto e trasmesso conformi relazioni in tal senso.
Il dispositivo di controllo, già oggetto di atti vandalici ad opera di ignoti, è stato nuovamente installato con protezioni atte ad evitare nuovi danneggiamenti, quali telecamere poste sullo stesso e dispositivi di videosorveglianza opportunamente collocati per monitorare l’intera area. Sul tratto di strada soggetto a controllo vige il limite massimo di velocità di 70 Km/h e sullo stesso, giusto decreto di individuazione del Prefetto di Rieti, non vige l’obbligo di contestazione immediata delle violazioni. Preme sottolineare come il tratto della SS. 4 Salaria lungo il quale è stato installato il dispositivo di controllo risulti essere quello con il maggior numero di incidenti con esiti mortali e come la collocazione dell’impianto siano finalizzata a tutelare la sicurezza della circolazione in prossimità di due intersezioni.
Si invita, pertanto, ad una scrupolosa osservanza dei limiti vigente e delle regole di comportamento al fine di non determinare pericoli per la sicurezza stradale e per non incorrere in sanzioni amministrative pecuniarie e che comportino la decurtazione di punti dalla patente di guida.
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento