ATER: DA INIZIO ANNO 25 ALLOGGI A DISPOSIZIONE DEL COMUNE

Print Friendly

Abitazione in via Carlo SforzaTocca quota 25 il numero di alloggi popolari messi a disposizione del Comune di Rieti dall’Ater dall’inizio dell’anno ad oggi.
Dopo una settimana dalle ultime sette unità immobiliari assicurate all’Ufficio Casa dell’Assessorato ai Servizi Sociali, da stamattina altri sei appartamenti potranno essere assegnati a famiglie che hanno bisogno di un tetto.

Si tratta in particolare di alloggi popolari che vanno dai 50 ai 70 metri quadrati adatti a nuclei familiari composti da un minimo di una persona ad un massimo di tre. Quattro appartamenti sono ubicati in via Carlo Sforza, uno in via Pollastrini e un altro in via della Scuola a San Giovanni Reatino.

Abbiamo lavorato per ripristinare le regole e per dare valore reale al progetto “Aiutateci ad Abitare” grazie al quale raccoglie i frutti direttamente chi ha bisogno di una casa e anche i contribuenti sui quali non grava più questo tipo di onere>.

La disponibilità di unità immobiliari da parte dell’Ater Rieti riporta indietro nel tempo quando l’attività di sostegno al diritto di abitazione era finanziata con i fondi Gescal per diversi milioni di lire l’anno.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento