ASM: “Ottimo risultato anche per la raccolta ecologica dell’11 novembre”

asm_porta_a_porta
Print Friendly

Le giornate ecologiche continuano a registrare ottimi risultati rivelandosi molto apprezzate dai cittadini che scelgono di conferire, i propri rifiuti ingombranti, nelle isole ecologiche predisposte.

Anche sabato scorso, un numero elevato di cittadini ha scelto la postazione di piazzale Angelucci, per conferire i rifiuti ingombranti. Un altro eccellente risultato dunque per Asm, Comune e Legambiente anche nella giornata dell’11 novembre nell’isola ecologica allestita nel piazzale Angelucci, presso il centro commerciale “Futura”.

Al termine della giornata di raccolta rifiuti si sono registrati numeri molto soddisfacenti:
193, in totale, le persone che hanno conferito i rifiuti ingombranti con i seguenti quantitativi: chilogrammi 220 pneumatici inutilizzati, kg 320 materiali derivante dalle demolizioni edili (inerti), kg 540 R1 (frigoriferi, congelatori, condizionatori), kg 1760 R3 (Tv-Monitor), kg 2420 R2–R4 (lavatrici, scaldabagno, piccoli elettrodomestici), kg 1980 legno, kg 1680 metallo, kg 2140 rifiuti ingombranti, per un totale di kg 11060 di rifiuti. “Rieti ricicla. E ti fa bella” è ormai appuntamento fisso e proseguirà il secondo sabato di ogni mese anche a dicembre.

Ad aver contribuito alla riuscita dell’iniziativa, come di consueto, anche il buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici da utilizzare nelle farmacie Asm, consegnato a chi ha scelto la postazione itinerante per differenziare i rifiuti ingombranti ed elettrici in modo da permettere il recupero di materiali pregiati e riutilizzabili. Prezioso il contributo di Legambiente che collabora puntualmente in maniera attiva, alla raccolta dei rifiuti.

Intano Asm comunica, in riferimento all’estensione del Porta a porta alla Piana Reatina e al quartiere Chiesa Nuova, che da lunedì 13, è cominciata la distribuzione dei kit presso la parrocchia di Chiesa Nuova e presso Green Social, in piazza Cavour. La distribuzione nei locali della parrocchia, proseguirà fino al primo dicembre nei seguenti orari e giorni: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9 alle 13 e Martedì e giovedì dalle 15 alle 18.
La distribuzione presso gli uffici della Green Social a Piazza Cavour: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il sabato dalle 9 alle 13.

Il Porta a porta partirà il 27 novembre e la rimozione dei vecchi cassonetti comincerà il 5 dicembre.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento