Asl, oltre 400 studenti all’iniziativa: Dipendenze patologiche e rapporto genitori-figli

Grande successo per la rappresentazione teatrale ‘Creaturamia’ voluta dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti e promossa e organizzata dalla Unità Dipendenze e patologie d’abuso. Oltre 400 sono stati gli alunni degli Istituti di Istruzione Superiore ‘M.T. Varrone’ e ‘Luigi di Savoia’ coinvolti sul tema delle dipendenze patologiche, ma anche su tanti aspetti che caratterizzano il rapporto genitori – figli.
La rappresentazione teatrale, che è stata possibile grazie alla sensibilità e alla collaborazione dei Dirigenti scolastici e degli insegnanti, che hanno creduto fortemente in questa esperienza, è stata scritta, diretta e interpretata da Marianna Esposito della compagnia TeatRing ed è tratta dal romanzo di Pino Rovereto ‘Caracreatura’.
Il progetto, rientra nella attività ultra ventennale di informazione e consulenza portata avanti dall’Unità Dipendenze e patologie d’abuso della Asl di Rieti nelle scuole del reatino. Attualmente gli operatori dell’Azienda operano su otto Istituti di Istruzione Superiore del capoluogo e della provincia.