Asili comunali, de Sisto: “Necessaria presenza di Esperia e Comune al tavolo di trattativa”

Scuola materna Ciancarelli
Print Friendly

Sul tema asili nido di viale Maraini e Quattro Strade, a gestione comunale, è intervenuta Annalisa de Sisto, responsabile FP CGIL Rieti Roma, in quanto c’è il reale rischio della perdita di 40 posti di lavoro. A quanto sembra, purtroppo, le notizie non sono confortanti. A metà maggio si terrà un importante incontro per discutere sulla tenuta dei due asili.

“Ci sarà un tavolo di proseguimento trattativa il 15 maggio in Direzione territoriale del lavoro dove la presenza della ditta Esperia Srl e dei rappresentanti Comunali è sicuramente necessaria – commenta Annalisa de Sisto responsabile FP CGIL Rieti Roma – oltre ai ritardi nei pagamenti che la ditta più volte ha tenuto ad evidenziare da parte Comunale, manca la determina che permetterebbe di prolungare l’orario dell’asilo Montessori, che sembra andare molto bene.

Sarebbe importante che già il 15 questa determina potesse essere approvata, o senza dubbio almeno pronta, potrebbe rappresentare un punto di svolta importante per una ripartenza positiva della trattativa a salvaguardia di tutto il personale coinvolto.” Conclude la de Sisto.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento