ARUOTALIBERA SI AGGIUDICA LA PRIMA GIORNATA DI RITORNO

A Ruota Libera
Print Friendly

Vittoria casalinga per A Ruota Libera Solsonica CARIRI Rieti che batte Parma 63-60.

Ci mettono un po’ i padroni di casa ad ingranare la marcia, sempre dietro a rincorrere gli avversari per i primi due quarti, quando sono principalmente i punti di Tyburowski a tenere ARUOTALIBERA a galla (15). L’inerzia della partita cambia nel terzo quarto: al 27’ Rieti segna il primo sorpasso della gara con il 2/2 dalla lunetta di Scagnoli. Parma allora chiama time out per rivedere un po’ di cose, ma i ragazzi di coach Carpentieri sembrano aver ormai in mano la gara. 

Affidandosi  ancora alle mani di Scagnoli chiudono il terzo periodo sopra di 10 (47 -37). L’avvio dell’ultimo quarto diventa così un po’ la fotocopia del terzo, con Rieti che si spinge fino al +14 (53-39). 

Parma non sembra decisa a mollare, soprattutto Ligorio che si carica sulle spalle la squadra e ricuce lo strappo, complici anche gli errori al tiro di Rieti e qualche palla persa di troppo. Ad 1’40’’ dalla fine, la partita è di nuovo riaperta (59-57). Una serie di errori di entrambe le formazioni portano così la partita ad essere decisa agli ultimi centesimi di gioco (63-59), quando Ligorio prende un fallo sul tiro da tre. In lunetta, il miglior realizzatore di Parma sbaglia involontariamente il primo, mette il secondo e sbaglia volutamente il terzo. Ma Rieti non si fa cogliere impreparata e sull’ultimo errore recupera palla aspettando solo il suono della sirena.

“Era una partita difficile sotto diversi punti di vista perché Parma è una squadra ostica  – commenta a fine gara il team manager di Rieti, Paolo Boncompagni -. Nei primi due quarti infatti abbiamo sofferto, poi nel terzo quarto loro sono scesi un po’ e noi siamo stati bravi a far uscire il nostro gioco realizzando  un break importante. Questa settimana – conclude il dirigente reatino – lavoreremo con intensità per andare ad affrontare una trasferta delicata come quella di Treviso”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *