Arrivato a Rieti il caldo torrido preannunciato

Le previsioni meteo ce lo avevano anticipato da giorni e anche noi di Rietinvetrina vi avevamo documentato il caldo torrido che nel week end sarebbe arrivato sulla nostra città. (LEGGI)
Oggi e domani il termometro salirà fino a 36 °c (bollino arancione) per poi salire ulteriormente fino ai 37-38 gradi lunedi. Le temperature percepite però saranno anche più alte per colpa dell’afa che affligge il Centro Italia.
Rieti è una delle città italiane maggiormente colpite dall’anticiclone africano “Flegetonte” che porterà sporadici piovaschi di calore solamente sulle Alpi.
I soggetti più a rischio per le alte temperature sono i bambini, gli anziani, i malati cronici, le donne in gravidanza e gli animali. Portare con sè sempre una bottiglia di acqua, indossare indumenti leggeri, evitare l’esposizione prolungata al sole, uscire solamente nelle ore più fresche, mattina e sera, mangiare leggero e bere molti liquidi.
Fate attenzione sia se rimarrete in città sia se andrete in montagna, mai stare per troppo tempo sotto il sole e se necessario proteggersi con berretti e crema solare.