ARCIONI, GIOVANETTI E LATINI VOLANO A LOS ANGELES

Print Friendly

Giulia LatiniIl 18 novembre  è iniziata l’avventura delle tre velociste forestali Giulia Arcioni, Martina Giovanetti e Giulia Latini che hanno aderito all’iniziativa intrapresa già lo scorso anno dallo sponsor tecnico Nike con  il coinvolgimento del Gruppo Sportivo Forestale.

Le tre biancoverdi frequenteranno uno stage di allenamento presso UCLA Track and Field con sede a Los Angeles fino al 10 maggio 2013, quando rientreranno in Italia per prendere parte alla stagione agonistica estiva. Nel periodo americano verranno seguite dal tecnico Darrell Smith che già nella passata stagione si era occupato con profitto della Giovanetti che ha siglato diversi primati personali.

“E’ certamente una novità per la nostra Sezione – ha dichiarato il Direttore tecnico forestale dell’atletica leggera, Sandro De Sanctis – abbiamo ritenuto interessante questo progetto attuato in collaborazione con Nike e lo abbiamo proposto alle tre velociste che ritenevamo fossero in grado di accogliere e sostenere una tale iniziativa. Per la Giovanetti si tratta di continuare un rapporto tecnico e una esperienza già intrapresa come scelta personale lo scorso anno, con risultati soddisfacenti che in questa stagione potrebbero riscontrare un ulteriore progresso. Anche Giulia Arcioni, vanta in giovanissima età una esperienza negli Stati Uniti che però riguardava più l’aspetto di studio che non quello tecnico. Ora la sprinter romana proverà a dare una svolta alla sua carriera che sembra sempre più proiettata al giro di pista. Per la giovane reatina Giulia Latini invece l’obiettivo è quello di maturare un’esperienza forte per uscire da un limbo atletico che non ne rispecchia le qualità e permetterle una maggiore consapevolezza nella gestione del programma di allenamento. Del resto la prossima stagione estiva sarà densa di impegni agonistici, dai Giochi del Mediterraneo in programma a Mersin (Turchia) dal 21 al 30 giugno, alle Universiadi in Kazan dal 10 al 23 luglio, agli Europei under 23 in programma a Tampere (11-14 luglio) per finire con i Campionati Mondiali di Mosca dal 10 al 18 agosto 2013".

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *