Aprirà il primo dicembre la stagione di prosa del Flavio Vespasiano

E’ stata presentata questa mattina la stagione di prosa 2015-2016 del Teatro Flavio Vespasiano promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti in collaborazione con ATCL – Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, Regione Lazio e Ministero dei beni e le attività culturali e del turismo.
All’incontro erano presenti il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, l’assessore alla Cultura, Anna Maria Massimi, il consigliere regionale, Daniele Mitolo, e il presidente di ATCL Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, Luca Fornari. Assente per improrogabili impegni sul set l’attrice Pamela Villoresi.
La stagione si aprirà martedì 1° dicembre alle 21 con “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare nella riscrittura di Ruggero Cappuccio con Isa Danieli, Lello Arena e Fabrizio Vona e la regia di Claudio Di Palma. Sette gli spettacoli in programma, fino a martedì 12 aprile 2016, che vedranno numerosi attori e compagnie di primissimo livello solcare il palcoscenico del Flavio Vespasiano, da Pamela Villoresi a Lello Arena, da Monica Guerritore a Giulio Scarpati e Valeria Solarino.
La prevendita, presso il botteghino del teatro, inizierà il 23 novembre, l’abbonamento intero costerà 90 euro, il ridotto 80, i biglietti 20 euro e 18 il ridotto.
“La nostra offerta culturale – ha dichiarato il sindaco Petrangeli – e il fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale. Ogni anno facciamo un passo in avanti in termini di qualità, nonostante le note difficoltà economiche. Anche quest’anno offriremo tante occasione di accrescimento e per vivere insieme il nostro splendido teatro. Il teatro diventa sempre di più la piazza al coperto della città con una proposta culturale di primissimo livello che mostra i frutti dell’importante lavoro svolto dall’assessore Massimi in collaborazione con la Regione e Atcl. Rieti ha le carte in regola per candidarsi a essere la prima piazza culturale del Lazio dopo Roma. Tanti altri eventi sono già in cantiere per offrire una pluralità di iniziative culturali in grado di soddisfare tutti. Altra importante novità, introdotta da quest’anno, è l’ingresso di Rieti nel circuito di Ticketone, si tratta di un passo in avanti decisivo che impreziosisce la nostra stagione e ci consente di aprirci all’esterno attraverso il web.”
Il tabellone:
Martedì 1 dicembre 2015 | ore 21
Sogno di una notte di mezza estate
di William Shakespeare
nella riscrittura di Ruggero Cappuccio
con Isa Danieli, Lello Arena e Fabrizio Vona
Regia di Claudio Di Palma
Martedì 15 dicembre 2015 | ore 21
Miseria e nobiltà
Commedia in due parti di Eduardo Scarpetta
Adattamento e regia di Luigi de Filippo
Domenica 24 gennaio 2016 | ore 18
Preamleto
Il giorno del Signore
di Michele Santeramo
con Massimo Foschi, Manuela Mandracchia,
Matteo Sintucci, Michele Sinisi, Gianni Daddario
Regia di Veronica Cruciani
Mercoledì 10 febbraio 2016 | ore 21
Qualcosa rimane
di Donald Marguiles
con Monica Guerritore e Alice Spisa
Regia di Monica Guerritore
Domenica 28 febbraio 2016 | ore 18
Quattro buffe storie
di Luigi Pirandello e Anton Cechov
Cecè – Domanda di matrimonio
La patente – Fa male il tabacco
con Glauco Mauri e Roberto Sturno
Regia di Glauco Mauri
Giovedì 24 marzo 2016 | ore 21
Una giornata particolare
di Ettore Scola e Ruggero Maccari
con Giulio Scarpati e Valeria Solarino
Regia di Nora Venturini
Martedì 12 aprile 2016 | ore 21
Il mondo non mi deve nulla
di Massimo Carlotto
con Pamela Villoresi e Claudio Casadio
Regia di Francesco Zecca
Orari botteghino per gli abbonamenti: il 23 novembre dalle 15 alle 19, dal 24 al 30 novembre, escluso il 29, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e il 1° dicembre dalla 10 alle 13 e dalle 16 alle 21). I biglietti saranno in vendita nei giorni degli spettacoli dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Dal 2 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti anche on-line su www.ticketone.it.