APERTURA ISCRIZIONI PER IL CALCIO A 5SIEME

Settimana europea del calcio
Print Friendly

L’Associazione Polisportiva Noi con Voi e il team reatino di Special Olympics informano che sono aperte le iscrizioni per la formazione di una squadra di calcio a cinque di sport unificato. Si tratta della prima di una serie di nuove proposte lanciate nella nostra provincia per arricchire l’offerta sportiva in un contesto inclusivo, in cui gli atleti special olympics condividono con partner di gioco allenamenti e gare.

La sede degli allenamenti che partiranno nel prossimo autunno sarà il PalaMalfatti di Rieti. La frequenza sarà di un’unica seduta settimanale, presumibilmente fissata per il mercoledì pomeriggio.

Dopo l’esperienza promozionale di “Calcio A5SIEME”, il progetto del team reatino prende il via con la formazione della squadra e l’inizio di un’attività in cui persone con disabilità mentale e senza condivideranno un’esperienza altamente formativa. L’obiettivo è quello di preparare una formazione in vista dei prossimi Giochi nazionali che si terranno a Monza nell’estate del 2010.

Il messaggio dello sport unificato
“La partecipazione agli Unified Sports offre ad Atleti e Partner (di età ed abilità omogenee) la possibilità di vivere un’esperienza di arricchimento personale partecipando attivamente ad esperienze di “gioco insieme”con lo scopo di scambiarsi emozioni, aiutarsi, condividere da vicino momenti di gioia e ricreare situazioni di perfetta inclusione sociale. Esperienze di così forte arricchimento personale e di enorme valenza educativa migliorano la qualità della vita, ed accrescono l’autostima e l’autonomia personale delle persone che vi prendono parte”.

Per ricevere ulteriori informazioni e compilare il modulo dell’iscrizione (gratuita) è possibile contattare i responsabili:

Morena De Marco: 334.6146436
Stefano Mariantoni: 329.2216056
Federico Lamacchia: 347.5487012

specialolympicsrieti@gmail.com

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *