Antrodoco, l’InterocreaFestival 2017 chiude con il Torneo di Scacchi

interocrea_festival_2017_4_memorial_pier_angelo_fidanza
Print Friendly

L’Associazione Culturale Schola Cantorum Antrodoco, a conclusione dell’Interocrea Festival 2017 in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta, l’A.S.D. il Discobolo di Roma, la Proloco, la Compagnia Arcieri e Tamburi di Antrodoco, la Pallini SpA, con il con il patrocinio del Comune di Antrodoco, Settore Turismo e Cultura, ha organizzando il 4° Torneo di Scacchi intitolato alla memoria dell’indimenticato Dott. Pier Angelo Fidanza, scomparso prematuramente otto anni fa.

Marostica rimane inarrivabile, la cui partita si svolge con cadenza biennale, ma è la prima scacchiera vivente in Provincia di Rieti, in costumi medievali, che sarà nel Chiostro di Santa Chiara sabato 9 settembre 2017, con la partecipazione dei figuranti appartenenti ai sei Rioni antrodocani:.

Con partenza alle ore 21,00, l’evento inizierà con la sfilata dei “Pezzi” degli scacchi, accompagnati dalla Compagnia Tamburi e Arcieri Antrodocani e il corteo si snoderà per le vie del Centro Storico  fino al chiostro di Santa Chiara, dove verrà allestita la mega scacchiera di 100 metri quadri su cui i “Pezzi” troveranno posto. La partita, rievocherà una storica, già giocata e trascritta.

A fine partita sarà offerto a tutti i partecipanti una bevanda a base di sciroppi della Pallini. Domenica 10 settembre, a partire dalle ore 10,00 , si svolgerà il Torneo di Scacchi SemiLampo, con regolamento UISP, aperto a tutti i principianti, presso il Chiostro di Santa Chiara, 4° Memorial “Dott. Pier Angelo Fidanza”, grande appassionato di scacchi e fondatore della Confraternita della Misericordia di Antrodoco.

Premi con prodotti tipici antrodocani per i vincitori e attestati per tutti i partecipanti. Targa 4° Memorial Dott. Pier Angelo Fidanza al miglior giovane antrodocano classificato, al fine di spronare i cittadini all’approfondimento del gioco degli scacchi, con la fondazione di un circolo scacchistico locale e una probabile collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Antrodoco.

Per informazioni:
320 7720745 – 329 5681806 o inviare email a scholacantorumantrodoco@virgilio.it

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento