ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO LETTERARIO-MUSICALE “WRITE & SING”

Write & Sing Rieti
Print Friendly

Stanno arrivando da tutta Italia le iscrizioni al concorso nazionale “Write & Sing”. La quarta edizione del premio letterario-musicale, festeggia con una nuova sezione i 150 anni dell’unità nazionale  e si prepara a vivere una edizione dal forte accento patriottico. Nel bando 2011 è stata infatti inserita, per la categoria poesia, la sezione a tema “150° Anniversario dell’Unità d’Italia”, per la quale sono già pervenute moltissime opere anche grazie alla buona risposta delle scuole. C’è tempo fino al 31 marzo per partecipare alla manifestazione artistico culturale

Confermate, per il resto, le tre sezioni in concorso: poesia, narrativa e testi musicali, suddivise a loro volta in due categorie: Giovani (dai sei ai quattordici anni) e Adulti (dai quindici anni in poi). Le opere dovranno essere tutte inedite. E’ possibile spedirle all’indirizzo dell’associazione “Write & Sing”, via XXV Aprile, 5 – 2010 – Santa Rufina di Cittaducale, oppure ci si può iscrivere direttamente tramite il sito internet www.writeandsing.it.  I lavori potranno inoltre essere consegnati a mano, previo appuntamento telefonico con la segreteria dell’associazione. Insieme al lavoro dovrà pervenire la scheda di adesione. Da  quest’anno non è prevista la quota d’iscrizione per le categorie Giovani, mentre resterà invariata per quella Adulti (10,00 euro). 

Per la sezione poesia non sono ammessi lavori che superino i 26 versi. Per la sezione narrativa le opere dovranno essere comprese tra le 7.500 e le 20.000 battute. I testi musicali dovranno essere completi di testo, musica e demo. 

Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna sezione, con una targa nominativa e con un assegno che varia a seconda della posizione conseguita (categorie adulti) o con una litografia d’autore (categorie giovani).  Il meglio della quarta edizione sarà come sempre inserito all’interno dell’antologia “Write & Sing”, volume contenente anche un cd con le opere musicali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il presidente dell’associazione Matteo Scappa, al numero 329.3155854 o visitare il sito dell’associazione,  dov’è possibile scaricare il regolamento e la scheda di adesione.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento