Anche oggi Cotral non ha fatto mancare niente ai pendolari

Meglio di “Indiana Jones”, “Alla ricerca dei Templari” e di “Guerre Stellari”, stiamo parlando del film di avventura che di più non ce n’è, quello girato a più riprese da tutto il mondo Cotral, con attori protagonisti, loro malgrado, i pendolari reatini e non solo.
Il nuovo episodio è stato registrato oggi pomeriggio, inizio delle riprese 18:10, guest star l’autista del mezzo Cotral che doveva portare i pendolari da Roma Capitale a Rieti.
Incredibile ma vero l’autista, forse per una distrazione o forse per una poca conoscenza delle strade da percorrere, sbaglia bivio e trasporta 50 pendolari, invece che alla stazione di Rieti, nei pressi del centro commerciale Ikea, località Bufalotta, ma non contento dà il meglio di sè facendo retromarcia nel bel mezzo di una rotatoria trafficata.
Come nei migliori film, quelli da Oscar, nel finale c’è sempre la parte più frizzante e questa pellicola non si è fatta smentire, infatti l’autista, da buon capitano di vascello ormai in balia delle onde, riperde nuovamente la bussola sbagliando, per la seconda volta in pochi minuti, la strada.
Urla, rabbia ed incredulità tra i pendolari, che dopo i sedili bagnati dall’acqua piovana filtrata dal tetto o dai finestrini degli automezzi, gli autobus rotti, la zecca Pituffa, ormai mascotte di tutti i pendolari, oggi hanno assistito ad un altro poco entusiasmante capitolo della tratta Rieti-Roma Capitale, con un autista che sbaglia strada per ben due volte, una già era troppo ma con tanto cuore ci poteva anche stare e poi soggetti ad un ennesimo ritardo non per loro causa.
I titoli di coda sono stati scritti da altri 50 pendolari, a Monterotondo Scalo, luogo di morte per il pullman numero 5464 delle ore 18:40, che dopo una lunga agonia, di oltre 1 ora, ha fuso il motore lasciando tutti a piedi!
Alcuni pendolari sono stati raggiunti e portati a casa dai familiari, altri sono restati ad attendere il pullman delle ore 20:40 proveniente da Poggio Mirteto.