ANCHE A SCANDRIGLIA IL BILANCIO PARTECIPATO

Scandriglia
Print Friendly

Amministratori comunali e popolazione di Scandriglia si incontrano per discutere insieme il bilancio comunale.

“Il Bilancio  Partecipato – spiega l’Assessore al Bilancio del Comune di Scandriglia, Massimiliano Troiani –  consiste nel discutere insieme il bilancio comunale, documento con il quale il Comune stabilisce, preventivamente, ogni anno, le spese, in funzione delle risorse che riesce a reperire.
Si tratta di una modalità innovativa di governo del territorio, fortemente sponsorizzata dall’assessore regionale al Bilancio Luigi Nieri, ed appoggiata dall’intera Giunta Regionale. Anche la Regione Lazio adotta ogni anno questo sistema, chiedendo ai cittadini come destinare parte delle sue risorse”.

Con l’incontro pubblico del 21 novembre, alle ore 17 a Scandriglia, presso il teatro S. Antonio,  inizierà un ciclo di incontri, al termine dei quali cittadini ed Amministrazione comunale avranno stabilito insieme come destinare la somma del bilancio 2010 che quest’ultima deciderà di sottoporre a discussione pubblica.

“L’amministrazione comunale – prosegue l’Assessore al Bilancio -  conta di motivare quest’anno i giovani scandrigliesi, coinvolgendoli in un appassionato dibattito insieme alla popolazione matura, che negli anni passati non ha mancato di mostrare il proprio interesse”.

All’incontro parteciperà anche l’assessore regionale al Bilancio Luigi Nieri.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento