AMBULATORIO PER I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Print Friendly

ASL RietiSaranno presentate nella giornata di mercoledì, 21 ottobre 2009, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso l’Aula Magna di Palazzo Vecchiarelli a Rieti, le attività del nuovo "Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare", recentemente istituito presso il Consultorio Adolescenti dell’Azienda Sanitaria Locale, sito in via dei Salici n. 53 e diretto dalla dr.ssa Picuti, Responsabile dell’Unità Prevenzione e Salute Adolescenziale dell’Azienda.

Obiettivo specifico dell’incontro, chiarire i motivi che hanno portato all’istituzione del nuovo Ambulatorio che dal 3 novembre 2009, tutti i martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00, provvederà all’erogazione di visite mediche e consulenze psico-sociali, previo appuntamento telefonico al Numero Verde Adolescenti 800.016555.

Nel corso dell’evento, che vede tra i moderatori esperti in materia del calibro del Prof. Cuzzolaro e del Prof. Jacoangeli, ampio spazio verrà dedicato alla presentazione delle specifiche attività ambulatoriali del Centro, la cui gestione sarà affidata ad un’équipe multidisciplinare costituita da personale sanitario, psicologi, pediatri ed assistenti sociali, con competenze specialistiche. In programma, inoltre, la presentazione dei risultati di una specifica ricerca condotta sulla popolazione adolescenti di Rieti.

Un’occasione importante, dunque, per sottolineare l’ampliamento dell’offerta terapeutica del Consultorio Adolescenti che si arricchisce di nuove prestazioni dirette ad affrontare, nell’ottica della prevenzione, problematiche specifiche sempre più diffuse tra i giovanissimi.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento