AMATRICE, SCUOLA PRONTA IN TRE MESI

Amatrice
Print Friendly

Abituati come siamo ai ritmi della Pubblica Amministrazione, sembrava impossibile che i lavori di ristrutturazione e di intervento per  l’adeguamento  alle norme anti-sismiche del plesso scolastico “Romolo Capranica” di Amatrice (Scuola Infanzia, Elementare e Media)  fossero completati nei tempi previsti.

Dall’ottenimento del finanziamento necessario pari a oltre 700 mila euro (ancora una volta il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha tirato fuori la tenacia e la capacità necessarie), al bando di gara ed alla successiva aggiudicazione, all’inizio dei lavori , cominciati nel giugno scorso, sono trascorsi appena 24 mesi.

E’ stata infatti fissata per il prossimo 13 settembre alle ore 09,00 l’inaugurazione dell’edificio scolastico che nei suoi oltre settanta anni di vita ha visto gioire e soffrire migliaia di giovani amatriciani. E’stato soprattutto curato l’aspetto strutturale teso al rafforzamento ed all’adeguamento alle nuove norme anti sismiche. Un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento che porterà un notevole risparmio alle casse comunali, una drastica riduzione di emissione di anidrite carbonica conseguente al non più necessario gasolio nonché una più adeguata temperatura degli ambienti. Si è provveduto inoltre al rifacimento degli impianti idraulico ed elettrico ed un nuovo arredo dei bagni, una multicolore ed allegra tinteggiatura delle aule, la riscoperta nel dipingere le facciate di elementi storici risalenti alla data d’inaugurazione del 1936.

Tutto ciò è stato possibile grazie al Sindaco Pirozzi ed alla sua maggioranza che hanno ancora una volta dimostrato con i fatti le loro capacità.  Parteciperanno all’inaugurazione l’Assessore Regionale all’Istruzione Gabriella Sentinelli, il Senatore Angelo Maria  Cicolani, il Consigliere Regionale Antonio Cicchetti, la Consigliere Regionale Lidia Nobili, gli Assessori Provinciali Ventura e Antonacci, nonché le Autorità locali.  

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento