Amatrice, Palombini: “Valorizzazione prodotti tipici territoriali tassello importante”

filippo_palombini_sindaco_amatrice
Print Friendly

“L’evento di questa mattina, dedicato al progetto della Regione Lazio di tutela e valorizzazione dei prodotti tipici territoriali, è un tassello importante per la ripartenza delle attività agricole e di allevamento dei nostri luoghi. I prodotti di Amatrice possiedono il marchio De.Co. la Denominazione Comunale che garantisce la loro genuinità e la preziosità di ciò che proviene dalla nostra agricoltura e dai nostri allevamenti.

Credo che essi siano una risorsa importantissima per i nostri territori, confido che saranno moltissimi i ristoratori che aderiranno all’iniziativa di trattare prodotti amatriciani e accumolesi nei loro locali romani. Anche dal punto di vista culturale ritengo eccellente questo progetto e ringrazio la Regione Lazio, il Municipio XII di Roma e il consorzio Bioroma per averlo pensato e promosso. L’Amministrazione comunale intende porre in essere ogni iniziativa per la massima tutela e promozione del marchio De.Co., garanzia di provenienza”.

Così in una nota il Sindaco di Amatrice Filippo Palombini (nella foto) in merito all’iniziativa “Rete Roma XII per la valorizzazione dei prodotti tipici di Accumoli e Amatrice”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento