ALTRI SETTE APPARTAMENTI CONSEGNATI DALL’ATER AL COMUNE DI RIETI

Print Friendly

Ater RietiSaranno sette le famiglie che potranno avere un tetto sicuro grazie alla disponibilità di altrettanti alloggi assicurati stamane dall’Ater al Sindaco di Rieti e al responsabile dell’Ufficio Casa.

Ancora una nuova tappa significativa del progetto “Aiutateci ad abitare” avviato per la prima volta nel 2007 e che quest’anno ha fruttato la piena disponibilità di 18 alloggi, recuperati grazie ai controlli incrociati dell’Ater e della Polizia Municipale.

Dei sette alloggi che tornano a disposizione del Comune capoluogo, quello in cui è più alta l’emergenza abitativa, quattro si trovano in via Carlo Sforza, due in via Salaria per L’Aquila e uno in via Pollastrini di metrature che vanno dai 52 agli 84 metri quadrati, quindi per nuclei familiari anche con più di due persone.

“Aiutateci ad abitare” è il frutto di una convenzione con il Comune di Rieti che, unitamente all’Ufficio Inquilinato dell’Ater, ha messo a disposizione un vigile urbano dedicato all’attività di riscontro degli immobili occupati abusivamente da cittadini che non ne hanno diritto.
Il valore totale dei sette alloggi ammonta circa ad un milione di euro.

.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento