Alternanza scuola-lavoro: all’Ater i ragazzi del “Luigi di Savoia”

ater2
Print Friendly

L’Ater della Provincia di Rieti ha partecipato al progetto di alternanza scuola lavoro promosso dall’Anap – Associazione degli Amministratori Professionisti – che ha portato diversi studenti degli istituti superiori della Provincia a partecipare a varie attività legate al mondo del lavoro, attraverso seminari, incontri formativi e stage.

In particolare, l’Ater di Rieti ha ospitato presso i propri uffici i ragazzi dell’I.I.S. “Luigi di Savoia” dal 27 marzo al 3 aprile scorso coinvolgendoli in un progetto di approfondimento ‘sul campo’ coordinato dal tutor dell’Azienda, Silvana Gentili, e dal tutor dell’Istituto d’istruzione superiore, Cristiana Cenciarelli.

I ragazzi del “Luigi di Savoia” hanno svolto 40 ore di formazione in Azienda, approfondendo in particolare la gestione degli uffici condomini, personale, ragioneria e bilancio, recupero crediti. Al percorso di formazione – modulato sull’indirizzo specifico del corso di studi dei ragazzi – hanno contribuito fattivamente, oltre alla tutor del progetto, anche i responsabili dei vari settori dell’Ater.

La partecipazione dell’Ater al progetto di alternanza scuola-lavoro si è rivelata pienamente soddisfacente per i ragazzi coinvolti e per gli organizzatori del progetto stesso, ma anche per i vertici dell’Ater e per il personale stesso. Il Commissario Straordinario, Eliseo Maggi, infatti, sin dal suo insediamento ha posto tra le priorità anche il rilancio dell’attività aziendale legata alla divulgazione e alla formazione.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina P.I. 0133600577 - Realizzato da StudioEvento