All’INPS di Rieti punto allattamento ”Mamma e bebè”

sanita_bambino_neonato_allattamento
Print Friendly

Oggi nella Sede INPS di via Cintia, 42 a Rieti è stato inaugurato il punto di allattamento ”Mamma e bebè”, realizzato nella sala di accoglienza al pubblico. La zona riservata, fortemente voluta dal neo Direttore Provinciale, dr.ssa Maria Cappelleri, si inserisce nell’ambito delle azioni positive e dei comportamenti collaborativi per favorire l’allattamento al seno, previste dalla Direttiva Madia n. 1 /2017.

La realizzazione del punto “Mamma e bebè”, il primo istituito da una Pubblica Amministrazione sul territorio reatino, è stata effettuata dall’INPS a costo zero, grazie alla sensibilità dello sponsor “La casa sull’albero”, negozio di articoli per la prima infanzia sito a Rieti in piazza Cavour.

All’inaugurazione erano presenti il Direttore Provinciale, il Presidente del Comitato Provinciale di Rieti, Paola Paolucci, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Rieti dr. Rodolfo D’Aquilio, la vicaria del Direttore regionale Lazio, dr.ssa Francesca Cagnoli, i dirigenti regionali dr. Carlo Riviello, dr. Antonio Giannetti e dr. Pellegrino Marinelli, le funzionarie regionali dr.ssa Anita Sciarra e dr.ssa Lucilla Russo, oltre ai responsabili di Agenzia ed il personale della Sede Provinciale.

Da parte di tutti i presenti all’inaugurazione è stato manifestato un vivo apprezzamento per l’iniziativa.

1 Commento
  • giuseppe manzo 335 78 11 977

    Speriamo che questa iniziativa si propaghi in tutti i punti pubblici dove le mamme restano in attesa con i loro bebé

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento