Alla V^ edizione di RIETI INNOVA premiazione concorso “Bruno Bucciolotti”

rieti_innova_2013
Print Friendly

Nell’ambito della V^ edizione di RIETI INNOVA 2017, il 19 dicembre alle ore 10,30 presso la Sala Graziani del Centro Servizi del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti si terrà la cerimonia di premiazione delle proposte progettuali presentate nell’ambito del concorso intitolato a Bruno Bucciolotti e assistite dal CAMPUS DELL’INNOVAZIONE, ambiente di lavoro alimentato in rete dai principali Enti Locali per stimolare idee-impresa vincenti nel rispetto delle vocazioni specifiche territoriali. Alla cerimonia di premiazione assisterà anche il Rettore dell’Università degli studi della Tuscia di Viterbo, Prof. Alessandro Ruggeri che terrà una Lectio sul tema “ creatività e innovazione: valore aggiunto per lo sviluppo del territorio”.

Il Premio lanciato dal Presidente Andrea Ferroni con il supporto dello Sportello per l’Orientamento e lo Sviluppo, dello Spazio Attivo di Rieti e della Camera di Commercio di Rieti ha coinvolto la rete scolastica provinciale in un percorso che dalla fase di animazione, sensibilizzazione e orientamento all’auto-imprenditorialità ha generato, attraverso fasi successive di approfondimento e tutoraggio, processi creativi ed idee imprenditoriali che saranno assistite dal Bic Lazio nell’eventuale fase di attuazione, fase spendibile anche come alternanza scuola-lavoro ai sensi della legge 107.

Il Nucleo di Valutazione del Concorso d’idee ha ricevuto nel complesso 7 idee imprenditoriali presentate da gruppi di progettazione eterogenei e provenienti da candidati di età compresa tra 16 e 24 anni del Liceo Scientifico, del Liceo Artistico, dell’IIS “C. Rosatelli”, degli Istituti Tecnici Economici di Rieti e Borgorose, coinvolgendo in questo percorso centinaia di alunni e selezionando alla fine 3 idee vincenti, ritenute più in linea con il contesto economico di riferimento e concretamente praticabili attraverso gli strumenti finanziari di start up o crowdfunding oggi sempre più uso presso gli operatori economici locali.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento