Alla V edizione di “Rieti Innova” il Premio intitolato a Bruno Bucciolotti

bucciolotti
Print Friendly

Nell’ambito della V^ edizione di RIETI INNOVA 2017, nasce il CAMPUS DELL’INNOVAZIONE, attraverso un protocollo d’intesa siglato tra Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti e Bic Lazio Spa, che coinvolgerà progressivamente la rete scolastica, Università ed Enti di ricerca e trasferimento tecnologico, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro in grado di stimolare idee-impresa vincenti nel rispetto delle vocazioni specifiche territoriali.

Il Premio intitolato a Bruno Bucciolotti, tende a strutturare una rete di cooperazione territoriale attraverso il supporto dello Sportello per l’Orientamento e lo Sviluppo che insieme al Bic Lazio organizzerà presso lo Spazio Attivo di Rieti le occasioni d’incontro utili all’espletamento del concorso d’idee, rivolto a studenti ed operatori economici provenienti dalla provincia di Rieti con età compresa tra i 16 e i 24 anni.

Le reti locali, rappresentano un approccio nuovo nelle politiche d’innovazione, e lo strumento del CAMPUS potrebbe esprimere un “ambiente” unico a supporto dello sviluppo territoriale. Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti svolgerà animazione e assistenza sino al 30 novembre, data ultima di presentazione delle proposte, organizzando incontri presso la rete scolastica provinciale, Meeting points e Focus groups con Università e centri di ricerca, per orientare gli aspiranti imprenditori verso nuovi percorsi “creativi”.

Il Regolamento del Concorso d’idee è disponibile presso il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti che selezionerà le migliori idee attraverso un Comitato Tecnico Scientifico. La Premiazione delle migliori idee progettuali avverrà durante una conferenza che si svolgerà nel dicembre 2017.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento