ALLA CISLAGHI DI QUATTRO STRADE “RIETI SICURA E STRADE AMICHE”

Scuola elementare di Quattrostrade a Rieti
Print Friendly

E’ terminato presso la scuola primaria “G. Pellegrini Cislaghi” di Quattro Strade il progetto “Rieti sIcura E sTrade amIche” organizzato dall’associazione di promozione sociale Azione Sociale Rieti.

Finanziato dalla Regione Lazio in risposta all’avviso pubblico per iniziative in materia di promozione della sicurezza stradale, il progetto ha coinvolto oltre cento alunni della scuola aderente, che per giorni sono stati protagonisti di attività di simulazioni, incontri informativi e convegni legati ad un tema fondamentale nella crescita di coscienza civica in ciascun alunno.

La disponibilità del dirigente scolastico, la paziente e insostituibile collaborazione del corpo docente e l’entusiasmo del bambini, hanno permesso nel corso degli incontri di raggiungere l’obiettivo di rendere chiari quali comportamenti bisogna tenere per prevenire e risolvere situazioni di pericolo e rischio.

La partecipazione e la professionalità del personale del Comando della Polizia Municipale di Rieti – fanno sapere dall’associazione – richiesto al competente assessorato al Personale del Comune di Rieti, ha ovviamente permesso l’espletarsi delle iniziative utilizzando le competenze necessarie e fondamentali per permettere ai cittadini, fin dagli anni della scuola primaria, ludi creare e incrementare un vera e propria coscienza civica.

Nei prossimi giorni sarà presente presso l’istituto, l’assessore Luca Malcotti, assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici della Regione Lazio per consegnare agli alunni partecipanti un attestato di partecipazione relativo alle iniziative del progetto “Rieti sIcura E sTrade amIche”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento