Al de Lellis e Hospice squadre antincendio

ambulatorio_hospice
Print Friendly

Dal primo febbraio è garantita, presso l’Ospedale San Camillo de Lellis e l’Hospice San Francesco, una vigilanza e un controllo 24 ore su 24, ai fini della sicurezza antincendio. Sono state attivate delle squadre antincendio, composte da personale di profilo tecnico e amministrativo organizzate, giornalmente, su 4 turni di 6 ore ciascuno.

I componenti di dette squadre sono stati formati da personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti ed hanno conseguito l’attestato di idoneità tecnica per rischio incendio elevato. Si tratta, quindi, di personale che ha ricevuto una formazione e un addestramento certificati.

La ASL di Rieti è tra le primissime ad aver attivato un servizio antincendio conforme alla nuova normativa introdotta con il DM 19 Marzo 2015, in materia di prevenzione incendi nelle strutture sanitarie. Un passaggio fondamentale finalizzato ad incrementare la sicurezza dell’Ospedale reatino a garanzia della quale la ASL di Rieti ha adottato un piano che prevede ulteriori interventi, in ottemperanza e secondo le scadenze temporali definite dal medesimo DM 19 Marzo 2015.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina P.I. 0133600577 - Realizzato da StudioEvento