AL CINEMA INSIEME. LE PAROLE RITROVATE

Print Friendly

associazione Luna BluTorna la rassegna cinematografica “Al cinema insieme – Le parole ritrovate”, organizzata dall’Associazione Luna Blu onlus con la collaborazione del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Rieti, diretto dal Dott. Roberto Roberti, dell’Assessorato ai Servizi Sociali della Provincia di Rieti, guidato dall’Assessore Luigi Taddei, della Cooperativa ’76 e dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES.

La manifestazione sarà presentata ufficialmente mercoledì 28 ottobre alle 11, presso i locali della Casa del Volontariato di piazzale Mercatanti.
Interverranno Donatella Rosati, presidente dell’associazione, l’esperto di cinema Angelo Desideri, il Dottor Roberto Roberti, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, e le operatrici della dei Centri di Servizio CESV e SPES.

La rassegna sarà incentrata sul tema dell’ “emarginazione e degli stereotipi culturali” ed è aperta a tutti, sebbene sia rivolta soprattutto agli studenti delle scuole superiori. Ogni proiezione avrà luogo al cinema Moderno, il giovedì alle 15,30, e l’ingresso è totalmente gratuito.

Il programma della rassegna prevede la proiezione di sei film. Si comincerà il 29 ottobre con “Le chiavi di casa”, di Gianni Amelio, e si proseguirà con “Viaggio a Kandahar” (26 novembre), “Un treno per vivere” (10 dicembre), “Il cacciatore di aquiloni” (28 gennaio) , “Rain Man” (25 febbraio).
Il 25 marzo si chiuderà, infine, con “Mery per sempre” di Marco Risi.

Ogni film verrà introdotto dall’esperto cinematografico Angelo Desideri. Al termine della proiezione, i ragazzi delle scuole superiori saranno coinvolti nel dibattito con l’esperto cinematografico, con il Dottor Roberti e con gli operatori del DSM.

Da ricordare, inoltre, che con ogni proiezione verranno messi in palio, tramite estrazione a sorte tra i presenti in sala, 5 biglietti omaggio donati dal Cinema Multisala “Moderno” per le programmazioni in corso nonché una pizza e birra offerte dalla Pizzeria Cintia e dalla Pizzeria Rugantino.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Donatella Rosati al numero 328/8747179, oppure all’indirizzo email lunabluonlus@libero.it o anche ai Centri di Servizio per il Volontariato CESV e SPES allo 0746/272342 o all’indirizzo rieti@volontariato.lazio.it.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento