Ad Amatrice grande partecipazione al convegno sulla ZFU

confcommercio_rieti
Print Friendly

Grande partecipazione di imprese e professionisti al convegno svoltosi ieri ad Amatrice per illustrare la Zona Franca Urbana. Durante l’incontro sono state esaminate le lacune all’attuale disciplina e ribadite con forza le richieste da parte delle imprese per l’esenzione dal pagamento dei contributi previdenziali dovuti dai lavoratori autonomi e per una maggiore durata del periodo di agevolazione considerato che la maggior parte delle imprese sta riaprendo le proprie attività in questi giorni di modo che la fiscalità agevolata si limiterebbe a cinque trimestri. Sono state anche illustrate tutte le misure di prossima accessibilità che agevoleranno gli investimenti e la liquidità nelle zone del cratere sismico.

Considerata l’importanza dell’argomento ed anche la scadenza per la presentazione della domanda per le agevolazioni previste dalla ZFU fissata per il 6 novembre prossimo è stato organizzato un ulteriore conferenza in collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti per giovedì 26 ottobre alle ore 15 presso la Sala Conferenze della CCIAA in Via Paolo Borsellino n.16. L’incontro è aperto alla partecipazione di tutte le imprese e professionisti che vogliono approfondire la tematica.

I relatori saranno Francesca Rosati dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Lazio e Guido Giacobbi Commercialista Revisore Contabile.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento