Ad Accumoli braccio di ferro contro il sisma. Speciale di Rietinvetrina

rieti_sport_festival_braccio_di_ferro_salumificio_sano_a_braccio_di_ferro_2
Print Friendly

Nella mattinata di martedi 28 marzo la troupe di Rietinvetrina, insieme agli organizzatori del RIETI SPORT FESTIVAL, ha fatto visita all’azienda SANO di Accumoli, che negli ultimi mesi, dopo il terribile sisma del 24 agosto 2016, non ha mai rallentato la produzione garantendo lavoro e futuro a tante famiglie.

Il Rieti Sport Festival ha coinvolto Gianfranco e Chiara Castelli nell’iniziativa: “A braccio di ferro con il sisma… vinciamo noi!”. Subito accettata la proposta. E così questa mattina, davanti alle telecamere di Rietinvetrina.it, due giovani dipendenti dell’azienda SANO, di cui uno assunto da soli quattro giorni, hanno simulato una gara a braccio di ferro, come segno di forza e coraggio che la popolazione terremotata ha messo in campo per continuare a vivere affrontando la tragedia.

L’azienda SANO non solo ha proseguito a lavorare, ma anche assunto nuovo personale, dimostrando che bisogna essere più forti di tutto. L’accoglienza è stata davvero piacevole, così come entrare in contatto con la proprietà, ben felice di lanciare un ulteriore messaggio a chi si trova in grandi difficoltà.

“Non ci siamo fermati neanche il giorno dopo la prima scossa di terremoto, alcuni nostri operai, una volta raggiunto lo stabilimento, hanno subito chiamato i vari clienti per far partire gli ordini.” Ha commentato il Presidente e Amministratore Gianfranco Castelli.

“Nei nostri locali, ha proseguito Castelli –  abbiamo anche ospitato per un breve periodo post sisma il Comune di Accumoli e la Protezione Civile che poi a causa dei danni subiti da un’ala dello stabilimento si sono dovuti spostare. La parte di azienda che ha subito danni ha nel suo interno 900 prosciutti e speriamo che loro non siano stati intaccati, altrimenti avremo un vuoto nella produzione. Qui  produciamo ad esempio 200.000 prosciutti l’anno e 200 quintali di guanciale al mese.”

IL SERVIZIO VIDEO ANDRA’ PROSSIMAMENTE IN ONDA SU Rietinvetrina.it

gianfranco_castelli_manuel_scappa gianfranco_castelli_sergio_battisti

chiara_castelli salumificio_sano salumificio_sano_2
salumificio_sano_a_braccio_di_ferro

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina P.I. 0133600577 - Realizzato da StudioEvento