Accordo azienda-banche, scampato il fallimento della Solsonica

Solsonica Rieti

I lavoratori Solsonica hanno accolto con grande soddisfazione la notizia dell’accordo con le banche e quindi lo scampato pericolo di un fallimento dell’azienda.
E’ stato un grande successo in un momento cosi difficile per il mondo del lavoro e per il mercato del fotovoltaico, che premia, oltre che la fiducia reciproca che c’è stata fra tutte le parti, anche il grande senso di responsabilità e sacrificio che, da più di un anno, ogni componente dell’azienda ha avuto.
“Il risultato rafforza la convinzione che ce la possiamo fare – commenta la RSU – e ci da un grande stimolo per continuare a lottare perché per noi e per il nostro territorio, questa azienda, come in passato, è un esempio di grande professionalità.
E’ vero che è adesso che comincia la vera sfida ma siamo anche consapevoli, e lo abbiamo dimostrato, di esserne all’altezza. Fieri del passato lo guardiamo con orgoglio per quello che ci ha dato, senza rimpianti e come abbiamo fatto in fase di conversione da EEMS a Solsonica, sfrutteremo le conoscenze per ottenere risultati di qualità in tempi brevissimi”.
“A gennaio – conclude D’Antonio, RSU aziendale – inizierà una discussione con la dirigenza per risolvere i problemi che ancora ci sono, con l’obbiettivo di far tornare la Solsonica ai livelli che merita, raccogliendo le sfide che ci aspettano e dare il massimo fermi sul concetto che questa azienda deve avere un futuro e con lei tutti i 203 dipendenti. Sarà fondamentale guardare avanti…ma dovrà essere fatto in tutti i sensi”.