A Vazia una tombola di emozioni – FOTO

alda_merini_tombola_di_emozioni_gioia_4
Print Friendly

Giorni di festa, giorni di tombole, giorni di emozioni. Come quelle della rappresentazione della scuola dell’Infanzia Sestilio Matteocci di Vazia. La Gioia in primo piano, come il frizzante personaggio del film Inside-Out che ha ispirato tutta una serie di attività: dalla lettura del libro alla visione della pellicola, alla creazione di una vera e propria tombola con i disegni dei bambini, strumento che ha messo in moto una lunga serie di riflessioni sugli effetti che i sentimenti producono, come sottofondo delle esperienze quotidiane, e che vanno a costruire mattone dopo mattone la nostra personalità. Tutto è confluito in una manifestazione che sicuramente susciterà tanti bei ricordi nei bambini, nelle bambine e nei loro familiari.

Alla Tombola di Gioia hanno partecipato anche gli alunni delle classi prime della scuola primaria, sollevando i disegni e leggendo i numeri estratti che poi venivano sistemati sul tabellone. Per la riuscita dell’evento, un ringraziamento è stato rivolto alle insegnanti, alle collaboratrici scolastiche, ai rappresentanti di sezione, e a tutti coloro che hanno collaborato in vario modo. Una particolare gratitudine è stata espressa nei confronti di un genitore che ha rinunciato al proprio riposo notturno per impaginare e stampare tutte le cartelle della tombola, fornendo l’amplificazione per realizzare questo momento così speciale.

alda_merini_tombola_di_emozioni_gioia_1 alda_merini_tombola_di_emozioni_gioia_2 alda_merini_tombola_di_emozioni_gioia_3 alda_merini_tombola_di_emozioni_gioia_4 alda_merini_tombola_di_emozioni_gioia_5 alda_merini_tombola_di_emozioni_gioia_6

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento