A Sanremo c’è “Onderod”, il video per la sicurezza stradale

camper_on_the_road
Print Friendly

Sbarca a Sanremo “Onderod”, il video realizzato dall’associazione “Segnali di fumo” sul tema della sicurezza stradale, in collaborazione con il Comune e la Polizia municipale di Rieti.

In concomitanza con il 68esimo Festival della canzone italiana, l’iniziativa sarà presentata venerdì 9 febbraio, alle 18.30, a “Casa Siae” nei pressi del teatro Ariston e all’interno del progetto “Guardami oltre – Sanremo per il sociale”. L’appuntamento prevede la proiezione del film, un mediometraggio di trenta minuti, incentrato sul tema delle vittime della strada e teso a creare un momento di riflessione su un fenomeno che impone anche risposte istituzionali e giuridiche. All’iniziativa sarà presente Diego Crescenzi, campione nazionale di bike trial e testimonial nazionale del progetto.

L’associazione “Segnali di fumo”, di concerto con il Comune di Rieti che ha fatto proprio il progetto, ha realizzato il film, girato nel capoluogo sabino e teso a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema degli incidenti stradali. Il video, inserito in un progetto nazionale di sicurezza stradale, è stato proiettato in varie città italiane.

“Da ricordare – spiega Fulvio Iampieri, presidente di “Segnali di fumo” – anche la giornata di sensibilizzazione realizzata con il Comune di Pescara alla presenza delle telecamere Rai per ribadire l’esigenza ineludibile di dare risposte concrete a una tragedia che coinvolge la nostra coscienza collettiva e la nostra responsabilità sociale”.

“Recentemente – aggiunge – va sottolineata anche la proiezione del film in Sicilia nell’ambito dell’International short film festival di Augusta (Siracusa). Negli ultimi due anni, inoltre, abbiamo portato avanti due tour di sensibilizzazione con un camper studio mobile per 2.800 chilometri in Sicilia e 2.500 chilometri in Puglia, incontrando tutti i sindaci delle città capoluogo di provincia”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento