A RUOTA LIBERA DOMENICA CONTRO LA CISS NAPOLI

Print Friendly

Andrea CorradiArchiviata la sconfitta della prima di campionato contro Vicenza, A Ruota Libera Solsonica Rieti prepara la prossima gara di campionato in programma domenica contro la CISS Napoli alle ore 17.

“Napoli ha due giocatori importanti, due punti di riferimento come Boonacker e N’kono su cui dovremo concentrare la nostra attenzione – fa sapere il coach di a Ruota Libera, Alessandro De Pieri -. Il primo è un olandese che vive e gioca ormai da anni a Napoli, un pivot di esperienza, alto, gran tiratore che conosce molto bene il campo del PalaBarbuto. Il secondo è un giocatore di colore, molto veloce, capace di metterti in difficoltà”. Insomma, almeno con Boonacker potrebbero ricrearsi gli stessi problemi avuti con Sejmenovic nella prima di campionato contro Vicenza, quando la squadra ha sofferto molto sotto canestro (21-38 per la Sanitaria Delfini la sfida a rimbalzo), subendo la stazza fisica e l’esperienza del bosniaco.
 
“Questa settimana stiamo lavorando molto sulla difesa perché contro Vicenza sono emerse le nostre lacune – continua l’allenatore di A Ruota Libera -. Dobbiamo imparare a contenere maggiormente i giocatori per evitare di prendere passivi pesanti da recuperare”. Diverso il discorso in attacco, dove la squadra amaranto celeste ha dimostrato qualche  difficoltà di troppo nel trovare la via del canestro. “Siamo una squadra acerba che deve conoscersi meglio – conclude De Pieri -. Non siamo ancora in grado di capire bene il compagno e questo impedisce una fluidità nella circolazione di palla. Ma è normale, sono solo due settimane che lavoriamo insieme. Abbiamo bisogno di  altro tempo, per crescere insieme”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *