A Rieti Corso di Orientamento al volontariato

logo_casa_del_volontariato_spes_cesv
Print Friendly

I cittadini attivi (organizzati o meno) hanno un ruolo fondamentale nel nostro Paese: contribuiscono a salvaguardare i beni comuni, ad aiutare chi si trova in situazioni di difficoltà economica e sociale, a promuovere cultura e rispetto di chi è diverso.

Il corso, attivo dal 24 al 31 marzo, intende offrire:

  • l’opportunità di conoscere le organizzazioni di volontariato presenti sul territorio;
  • le informazioni necessarie per far nascere nuove organizzazioni;
  • la possibilità di comprendere che i cittadini impegnati attivamente nel volontariato, diventano risorsa per il territorio.

OBIETTIVI

  • Informare, orientare e accompagnare tutti i cittadini interessati a comprendere il valore e l’importanza dell’impegnarsi attivamente nel proprio territorio;
  • Diffondere la conoscenza delle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio della città di Rieti;
  • Promuovere la conoscenza della Casa del Volontariato di Rieti e delle opportunità che essa offre per la creazione di nuove organizzazioni di volontariato nel territorio.

DESTINATARI

  • Cittadini, operatori sociali, amministratori locali, interessati a comprendere il significato e l’opportunità sociale dell’essere volontari attivi per il migliorare la qualità della vita all’interno della propria comunità di riferimento.

METODO

  • attivo e partecipativo. Durante le giornate di corso una serie di organizzazioni di volontariato saranno presenti per raccontare la loro attività e farsi conoscere dalla cittadinanza.

La partecipazione al corso è GRATUITA

INFORMAZIONI E RACCOLTA DELLE ISCRIZIONI PRESSO:

  • Casa del Volontariato di Rieti, piazzale E. Mercatanti 5 – torre D (Perseo): referente Paola Mariangeli e Serena Mercantini 0746 27.23.42 – rieti@volontariato.lazio.it

Per iscriversi al corso è necessario compilare la domanda di partecipazione, reperibile presso la sede sopra indicata o scaricabile dal sito www.volontariato.lazio.it.

Le domande compilate dovranno essere consegnate presso la Casa del Volontariato o inviate via e-mail a rieti@spes.lazio.it possibilmente entro il 17 marzo.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento