A GINESTRA SABINA FESTA IN ONORE DI PADRE PIO

Print Friendly

Padre PioTutto pronto per i festeggiamenti che Ginestra Sabina vivrà nei prossimi giorni in onore di san Pio da Pietrelcina.

Il paese, che ospita da alcuni anni una statua raffigurante il santo frate del Gargano, si prepara ad alcuni appuntamenti spirituali nel ricordo del venerato cappuccino, che si aprono domani e culmineranno nella fiaccolata di sabato pomeriggio. a Ginestra Sabina.

Domani pomeriggio, mercoledì 23, dopo la S. Messa nella memoria liturgica di san Pio, si ritroveranno in chiesa i bambini e le giovani famiglie per una particolare benedizione; l’indomani, giovedì 24, la benedizione, sempre nel ricordo di Padre Pio, riguarderà gli adolescenti e i giovani; venerdì 25 una Messa in suffragio di tutti i defunti; sabato 26, infine, la benedizione per gli anziani e i malati.

Sempre sabato, dopo la celebrazione eucaristica in chiesa, si snoderà una suggestiva fiaccolata per le vie del paese, accompagnata dalle note della Banda musicale di Ginestra, magistralmente diretta da Giancarlo Cecca; il sacro corteto raggiungerà il campo sportivo, per poi tornare indietro e concludersi nel piazzale intitolato al santo, dinanzi all’edicola con la sua effigie, per la benedizione conclusiva

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento