A Frasso Sabino 5° edizione della sfilata “Dal riciclo alla creatività”

frasso_sabino_sfilata_dal_riciclo_alla_creativita_2
Print Friendly

La spazzatura si indossa, non si nasconde! Domenica 16 luglio tornano in passerella a Frasso Sabino #LeRagazzeDelCassonetto, icone del riciclo e dello scarto di classe. Un evento di moda in cui 20 modelle sfileranno con abiti green ed ecosostenibili nella cornice del castello medievale degli “Sforza-Cesarini” di Frasso Sabino. La spazzatura può essere pulita tanto da essere indossata diventando sinonimo di bellezza e rinascita per tutto il territorio.

Questa la sfida lanciata, da ormai da 5 anni, dalla Proloco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune che nel 2016 ha raggiunto il 65% di raccolta differenziata porta a porta. Sponsor dell’edizione 2017, dedicata al riciclo di carta e legno, Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica e Servizi industriali Srl, Gestione trattamenti ecologici e ambientali. L’associazione milanese Giacimenti Urbani di Donatella Pavan sostiene l’iniziativa come partner.

Durante la serata del 16 luglio oltre 20 abiti realizzati esclusivamente a mano con materiali da riciclo si sfideranno in passerella. Uno solo il vincitore selezionato da una giuria di qualità, composta da Jean Paul Troili – Event Designer e Wedding Planner, Odette Nicoletti – Costumista teatrale, Mauro Carosi – Scenografo Teatrale, Arianna di Cori – Giornalista di Repubblica, Daniele Antonelli – Manager cinema/tv, Cristina Belfiore – Stilista, eco-artista e ex- attrice, Cristian Chiffi – Hair Designer/Stylist presso L’Oreal. Anche il pubblico presente alla serata potrà esprimere il suo voto con un sms. Presenta la serata Viviana Rapisarda, speaker di Radio Globo.

Un’opera d’arte ecosostenibile denominata “#ScartoDiClasse realizzata dalla Pro Loco di Frasso Sabino renderà unica la scenografia della sfilata. Quest’anno tema centrale carta e legno, leggerezza e solidità per una creatività che vuole farsi “attitude”. Molte cose intorno a noi #NonSonoDaButtare. Vi aspettiamo Domenica 16 luglio, alle ore 21 scopri le note degli #ArtistiDelRiciclo.

frasso_sabino_sfilata_dal_riciclo_alla_creativita_1

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento