A FABRIANO LA FORTITUDO CEDE IL PASSO ALLE MARCHIGIANE

Fortitudo Città di Rieti a Fabriano
Print Friendly

Sconfitta a Fabriano la Fortitudo Cittá di Rieti che davanti ad un pubblico importante cede il passo alla formazione marchigiana. Le reatine hanno retto per tre set dando battaglia al sestetto di coach Rossini ma gli infortuni di Katia Miotti, Erica Lestini e Martina Frasca non hanno per nulla agevolato le amarantocelesti.

Queste le dichiarazioni del coach reatino Pino Iannuzzi: "A Fabriano abbiamo ribadito la difficoltà di riuscire ad esprimerci in trasferta come ci riesce in allenamento e nelle gare in casa. Troppe pause e meccanismi di gioco chenormalmente riescono fluidi e che invece ancora una volta quando siamo lontani da Rieti diventano ferraginosi e poco efficaci. Approccio soft alla gara nelle prime battute del primo set; poi una reazione che ci ha portato nel primo parziale a 20-22 in vantaggio, vicini ad aggiudicarsi il set, vanificata da ingenuità ed errori.  La gara é stata a tratti spettacolare e combattuta per i lunghi scambi; piccoli segnali di ripresa rispetto alle precedenti uscite fuori dalle mura di casa, ma non ancora sufficienti per portare a casa punti e vittoria.

Torniamo a casa con la consapevolezza del livello tecnico col quale dovremo confrontarci, e col tanto lavoro da fare ancora in palestra. Le sfide mi sono sempre piaciute come pure affrontare le difficoltà; sono certo io, il mio staff e la squadra riusciremo a tradurre in campo il grande desiderio di far bene e di ottenere risultati che si respira in società e in città. Un pensiero finale ed un ringraziamento voglio rivolgerlo a tutti i dirigenti e ai tanti sostenitori che ci hanno seguito fino a Fabriano e non hanno smesso neppure un attimo di sostenerci e farci sentire il loro calore per tutta la durata della gara. A loro il ringraziamento mio e della squadra e la promessa che ripagheremo quel calore ed entusiasmo con le soddisfazioni ed i risultati che meritano e meritiamo tutti".

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *