A Cittaducale il progetto “SiAMO…donne”

cittaducale_progetto_siamo_donna_2018
Print Friendly

L’Amministrazione Comunale di Cittaducale, nell’ambito dell’assessorato ai Servizi Sociali, ha dato vita al progetto “SiAMO…donne” avviando una strategia di interventi volti alla sensibilizzazione, sostegno e protezione della donna.

Il progetto prevede, anche attraverso la collaborazione di altri Enti ed Istituzioni nonché delle associazioni di Volontariato del Terzo Settore, la messa in campo di fattive azioni che tendono ad un comune obiettivo, quello di sostenere in modo particolare le donne che, per ragioni diverse, possono trovarsi ad affrontare un momento di “fragilità” superabile che con l’aiuto concreto delle Istituzioni e della comunità tutta.

Il progetto prevede pertanto una serie di interventi che spaziano da giornate di sensibilizzazione, servizi di assistenza alla maternità e al puerperio, interventi a sostegno della genitorialità fragile, fino all’adesione a campagne di solidarietà sociale. A tal proposito si porta a conoscenza la cittadinanza tutta che l’Amministrazione Comunale ha aderito, con la collaborazione dell’Associazione di Volontariato e Promozione Sociale “La Setta del Tocco” e il Servizio Civile del Comune di Cittaducale, alla Campagna di Piazza della Fondazione Telethon per sostenere le mamme dei bambini affetti da malattie genetiche rare che ogni giorno lottano con forza e coraggio per la vita dei loro figli.

Per questo il comune di Cittaducale sarà presente presso Piazza del Popolo domenica 6 maggio 2018 dalle ore 10 alle ore 20, per la distribuzione dei “Cuori di biscotto Telethon”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento