A CANTALUPO IN SABINA LA PRIMA FESTA DELL’OLIO

Print Friendly

Cantalupo in SabinaL’Associazione Ricreativa “Insieme…si può” di Cantalupo in Sabina in collaborazione con il Comune di Cantalupo, Gruppo Culturale Mercurio (ARTE r.i.e.), Asso.Giovani, Centro Diurno Il Melograno, Comune di Montasola, A.I.C.S., Coldiretti, L’Isola che non c’è e Gruppo Parrocchiale CCS, organizza la prima FESTA DELL’OLIO il prossimo 15 novembre presso Largo Elio Augusto Di Carlo a Cantalupo in Sabina (Rieti).

L’Associazione Ricreativa “Insieme…si può” affiliata A.I.C.S. , è composta da sole donne e nasce per diffondere e promuovere la cultura enogastronomica sabina, specie a Cantalupo, con eventi, mercatini, esposizioni di prodotti tipici locali…e non solo!

La manifestazione rappresenta il debutto di questa nuova Associazione sabina nata da poco più di un mese e già all’opera con una giornata ricchissima di eventi dedicata all’Olio.
Dalla mattina alle 10.30 fino a mezzanotte, l’Olio la farà da padrone, dalle degustazioni alla scultura, ai giochi e alle danze.

In programma ci sarà l’esposizione e la degustazione di prodotti locali, un gustosissimo pranzo ‘contadino’, uno spazio dedicato ai più piccoli che partirà dalla mattina, con le ‘battaglie medievali’ e si chiuderà il pomeriggio con una caccia al tesoro e la premiazione delle ‘Olimpiadi’. Il pomeriggio si colorerà della musica e delle danze popolari del gruppo folcloristico Città di Cures di Fara Sabina, che accompagnerà il visitatore fino alla cena ‘rustica’. La manifestazione si chiuderà con il concerto musicale di Clyde e la sua band.

“Ringrazio tutti i cittadini e le associazioni che ci hanno appoggiato e hanno collaborato con noi alla realizzazione di questo nostro primo evento” dice il Presidente Bruna Sautelli “è la dimostrazione tangibile che INSIEME…SI PUO’!”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento