A Borbona pianificate con la LILT iniziative per la lotta contro i tumori

borbona_lilt
Print Friendly

Nell’aula magna dell’ex scuola Domenico Lopez si è svolta l’assemblea pubblica indetta dall’Amministrazione Comunale di Borbona per illustrare alla cittadinanza le iniziative finalizzate alla Prevenzione delle malattie oncologiche da realizzare con la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Sezione provinciale di Rieti, con cui la stessa amministrazione ha sottoscritto un’apposita convenzione.

L’assemblea è stata presieduta dal sindaco Maria Antonietta Di Gaspare accompagnata dal vice sindaco Ezio Focaroli e dall’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Pasqualucci che ha provveduto all’organizzazione. In rappresentanza dei Comuni vicini presente il consigliere comunale di Posta, signora Paola Angelini, delegata ai Servizi sociali di quella amministrazione. Tra il pubblico l’ex sindaco di Borbona, Fabrizio Di Muzio, per la Lilt erano presenti il presidente Enrico Zepponi ed il vice presidente Flavio Fosso.

Il presidente Zepponi ha illustrato le iniziative portate avanti dalla Sezione reatina sia nel capoluogo che in Sabina dichiarandosi soddisfatto della possibilità offerta dall’Amministrazione borbontina di allargare la zona operativa nella valle del Velino interessando anche gli altri comuni del territorio. L’assemblea si è conclusa dopo un ampio dibattito che ha dimostrato l’interessa dei presenti, soprattutto donne.

Frattanto su sollecitazione dell’assessore alla Sanità del Comune di Montelibretti, Claudia Montanari il presidente della Sezione provinciale della Lilt Enrico Zepponi accompagnato dal vice presidente Flavio Fosso e dal socio Franco Vecchi, hanno avuto un incontroi con il sindaco Luca Branciani e lo stesso assessore.

Nel corso della riunione si è concordato di inserire anche il territorio di Montelibretti nell’ambito delle attività della LILT Rieti superando le difficoltà conseguenti al fatto che quel Comune fa parte della provincia romana. Nella foto l’intervento del sindaco Di Gaspare con l’assessore Pasqualucci, Zepponi, Fosso.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento