2°Congresso Filca Cisl Lazio nord comparto edile. Agostini riconfermato alla guida

francesco_agostini_filca_cisl_lazio_nord_edile_1
Print Friendly

Sabato 18 Febbraio presso le Terme dei Papi di Viterbo si è svolto il 2°Congresso territoriale della Filca Cisl Lazio nord,- FEDERAZIONE DI RIETI E VITERBO del comparto edile-

Erano presenti oltre i 50 delegati ,personalità di spicco delle istituzioni e del mondo del lavoro:

Il consigliere regionale Enrico Panunzi, il Sindaco del Comune di Rieti Simone Petrangeli, l’assessore del comune di Viterbo Antonio Delli Iaconi, il presidente dell’ANCE di Viterbo Andrea Belli e il Presidente della scuola edile e del CTP di Viterbo Ettore Bacchelli.

Durante il dibattito sono emerse molte proposte per arginare la grande emorragia di posti di lavoro, ripartendo dalle opere infrastrutturali, chiaro riferimento è stato fatto al completamento della trasversale Orte Civitavecchia. Occorre creare anche le condizioni per accedere ai fondi per la riqualificazione dei centri storici e della riqualificazione energetica, strumenti chiave per una ripresa del comparto .

Tema cardine della relazione del Segretario Agostini Francesco è stato “la ricostruzione nell’area cratere “.

“Occorre ridare dignità al più presto alle popolazioni colpite dal sisma, monitorando, anche attraverso gli enti Bilaterali Cassa Edile e Edilformazione,che le opere di ricostruzione ,consolidamento e ristrutturazione ,vengano effettuate da imprese edili serie e regolari nel rispetto della legalità e delle norme di legge”.

Temi ripresi nel dibattito anche dal Sindaco Simone Petrangeli il quale ha evidenziato l’importanza di una partecipazione attiva nei tavoli di governo del terremoto anche degli enti locali.

Al termine dei lavori è stato riconfermato alla guida della Federazione degli edili di Viterbo e Rieti, Francesco Agostini, che verrà affiancato in segreteria da Claudio Dellemonache e da Marco Fazioli.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento